Campagne

Natale 2008
Natale 2008, Natale di Solidarietà.

Campagna legalitè
La nostra campagna per un governo moderno e democratico dell’immigrazione.

Filatura del Cotone
Il progetto, nell’ambito della Campagna Umanitaria “La Casa di Laura”, sperimenta una “semplice” ma efficace forma di microcredito: attraverso la formazione e il lavoro delle mamme presenti nella Casa, fornisce loro la possibilità di mantenersi autonomamente, generando un’entrata economica in maniera autosufficiente.

Tibet
Vicini al Tibet

Seydnaya
Romanzo di Fabrizio Molina, il cui ricavato della vendita andrà a favore dei bambini di Nessun luogo è lontano.

Il Piccolo Principe
Programma umanitario finalizzato ad interventi socio-sanitari a favore di minori stranieri gravemente malati che hanno bisogno di cure mediche specialistiche che non possono ricevere nei loro Paesi di origine.

La Casa di Laura
La Casa di Laura è un’iniziativa avviata dall’Associazione Nessun luogo è lontano d’intesa con l’ISMA – Istituti Santa Maria in Aquiro e l’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Roma, che vede al centro del suo interesse il minore e si pone come obiettivo primario la salvaguardia del suo diritto alla salute.

Progetto Pozzi (concluso)
Il progetto Pozzi per l’Acqua Potabile a favore della popolazione del Burkina Faso e dei suoi dintorni, è un progetto dell’Associazione Nessun luogo è lontano ed ha come obiettivo, attraverso la costruzione di 4 pozzi, l’utilizzo di acqua potabile, attualmente non reperibile, da parte della popolazione locale al fine di liberare la popolazione dallo spettro della sete e dalle malattia legate al disagio idrico.

Radio Libera Tutte (conclusa)
Campagna di sensibilizzazione contro le mutilazioni genitali femminili in Burkina Faso per facilitare la diffusione di notizie sulla prevenzione e i rischi dell’infibulazione.

I figli dell’Oca Bianca (conclusa)
Campagna lanciata da Nessun Luogo è Lontano e dal Movimento Difesa del Cittadino, l’8 luglio 2004, con l’obiettivo di estendere l’assegno per il secondo figlio a tutti i secondogeniti, non escludendo le famiglie straniere,  e correggere le 7 ingiustizie della legge 326 del 2003.

Emendamenti alla Bossi-Fini (conclusa)
Due emendamenti  alla legge Bossi Fini predisposti da Nessun luogo è lontano sono stati recepiti dalla Camera.

Leave a Comment