“Rinasco in periferia”: anche con il tuo aiuto Posted aprile 30, 2018 by nslgl.admin

0

Si avvicina il momento in cui, ognuno di noi, dovrà scegliere come utilizzare il proprio 5 per mille. (Donare il 5 per mille non costa nulla, non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se decidi di non destinare a nessuno il 5 per mille quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato. Se doni già l’8 per mille puoi chiedere di donare anche il 5 per mille perché sono due azioni ben distinte e non alternative tra loro).

Se vorrai sostenere con il tuo 5 per mille la nostra associazione Nessun Luogo è Lontano, potrai vedere, verificare, testare il percorso dei tuoi soldi e la concretezza dell’impegno.

Per noi è importante. Ma perché offrire il tuo contributo proprio a noi?

L’associazione opera dal 2006 in una delle periferie più difficili e umanamente ricche di Roma: Bastogi, con un Centro Diurno per bambini, a sostegno di un difficile percorso scolastico e soprattutto di vicende familiari e umane molto complicate.

Li sosteniamo nello studio, dialoghiamo con le loro famiglie, spesso ferite e poste ai margini, con gli insegnanti, con i tutori legali e gli assistenti sociali. Un lavoro difficile e bellissimo che riempie di senso la vita di ciascuno di noi.

Siamo presenti anche nella zona Roma Prenestino con il centro Semina in via Policastro 45

Ma vogliamo fare molto di più. (Ed ecco la risposta alla tua domanda)

Da giugno apriremo la Campagna Rinasco in Periferia, un progetto inclusivo con lo scopo di ricucire il tessuto lacerato di una periferia che in molti casi è diventata un microcosmo lontanissimo dalla città. E lo faremo, con pochissime risorse ma con tutto l’entusiasmo che da undici anni non smette di accompagnarci, facendo ciò che meglio sappiamo fare, lavorando soprattutto con le donne e con i giovani.

Il progetto è ambizioso ed ad ampio raggio: dalla prevenzione sanitaria ad azioni mirate a coinvolgere le donne, perché anche lì esiste una gigantesca questione femminile. Donne stanche, provate, disconosciute nel terribile impegno di far fronte a vite molto difficili, loro e dei loro figli.

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CU, Unico) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF. Firma e inserisci il codice fiscale dell’Associazione – 97155970581 – nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…… ecc…..

Vivere in periferia non è una condanna, è un fatto.

Di tutto quanto riusciremo a fare e a mettere in campo, anche con il tuo aiuto, daremo conto su questo

Il Presidente                                                       La responsabile per il fundraising

Fabrizio Molina                                                                   Maria Rosaria Niccolini

Leave a Comment