TALENTO & TENACIA: LA PALESTRA CHE… Posted maggio 11, 2018 by nslgl.admin

0

Si chiama così Progetto che sostiene lo sviluppo di un palestra per persone cieche, gestita da una Start up nel settore del fitness sociale. La raccolta fondi che anche noi di Nell sosteniamo è finalizzata ad ampliare l’offerta per raggiungere un pubblico più ampio e avviare attività “al buio” per persone interessate

“Audace Savoia-Talento & Tenacia”, che ha promosso l’iniziativa,. è una società sportiva dilettantistica senza scopo di lucro promossa dall’Asilo Savoia , Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza operante a Roma da oltre 130 anni, al fine di promuovere inclusione sociale, formazione professionale e inserimento lavorativo di ragazzi e giovani in situazione di svantaggio attraverso lo sport, a partire dal calcio. La società si configura come start up, in quanto è espressamente nata con l’obiettivo di dare vita ad attività professionali nel settore sportivo, in un percorso di formazione, responsabilizzazione ed autonomia dei giovani inseriti nel Programma che prevede il progressivo trasferimento in loro favore di quote della SSD stessa, di cui diventeranno essi stessi manager .

“Il nostro obiettivo” scrivono nel comunicare sul loro sito (http://asilosavoia.it/) il progetto è “estendere orari ed accesso gratuito alla palestra”: “E’ la prima volta che proviamo a proporre un progetto in ambito crowdfunding, anche se diverse volte siamo stati tentati da questa opportunità. In questo caso abbiamo deciso di farlo perché il progetto in questione può essere sviluppato e reso sostenibile nel tempo con una raccolta fondi di entità ragionevole e si innesta in un tessuto di relazioni e visibilità connesso al programma da cui si è sviluppato autonomamente, potendo quindi contare su una base di consenso diffuso che renderà possibile traguardare l’obiettivo prefisso.”

Quindi anche noi ci siamo: per cui Nessun Luogo è Lontano invita a sostenere il progetto cliccando

http://sostieni.link/18407. E  – perché no – rilanciandolo anche sui social.

Affrettatevi, non restano molti giorni alla scadenza!!

 

Leave a Comment