0

di Misghana Teklai

A volte il destino decide di far incontrare due esistenze apparentemente parallele per far emergere le assonanze da cui far nascere una nuova esperienza comune. Cosi è successo tra me e Nell.

Ho, infatti, conosciuto l’associazione Nessun Luogo è Lontano per un puro caso. Io cercavo un luogo dove poter avviare un servizio di supporto per la gestione di alcune attività burocratiche rivolto agli stranieri. NELL cercava nuove persone disposte ad abbracciare il suo percorso ventennale nel mondo dell’associazionismo, con l’entusiasmo ed i valori che avevano animato il percorso avviato nel 1998.

Sono bastate poche parole con il presidente di NELL, per capire che i valori che mi animavano erano gli stessi dell’associazione e che il mio obiettivo individuale poteva trovare l’abbraccio della collettività diventando qualcosa di più.

È per questo che ho iniziato a collaborare al progetto del centro Peace (che si trova a Bastogi).

Successivamente ho iniziato a dare il mio contributo nella gestione amministrativa dei progetti.

Al di la delle singole attività svolte, la vita associativa mi convince ogni giorno di più, che i contributi individuali possono essere realizzati con maggiore facilità ed efficacia se inseriti in un’azione collettiva.

È questo uno degli obiettivi più ambiziosi per i prossimi vent’anni di NELL, incrementare la partecipazione e l’integrazione dei progetti individuali nelle attività associative.

Leave a Comment