Primo marzo 2010 ? Una giornata senza di noi Posted marzo 1, 2010 by nslgl.admin

0

Nessun luogo è lontano aderisce all’iniziativa «Primo marzo 2010 – Una giornata senza di noi». Diverse sono le manifestazioni previste nelle città coinvolte: cortei, assemblee, momenti di riflessione, concerti, astensione dai consumi.
L’obiettivo è quello di lanciare un segnale forte al Paese sul tema dell’immigrazione e sulla condizione dei migranti, in particolare dopo i fatti di Rosarno, per creare consapevolezza e sensibilizzare società civile e istituzioni sull’indispensabile apporto di tutti i cittadini alla crescita della comunità, non solo economica, nel rispetto dei diritti e dei doveri di tutti a prescindere dalla nazionalità, contro ogni forma di razzismo e discriminazione.

In occasione della giornata del primo marzo e nei giorni successivi, Nessun luogo è lontano ha organizzato degli incontri con i ragazzi di diverse nazionalità dei Centri dell’Associazione con cui si discuterà, partendo dai recenti fatti di cronaca, di cosa pensano, di come vivono e cosa vogliono dal loro Paese. Si parlerà con loro di cittadinanza, integrazione e legalità tra esperienze di vita e sogni da realizzare, rappresentando i ragazzi i cittadini di domani.

1 marzo 2010

Leave a Comment