OPPORTUNAMENTE Posted marzo 29, 2011 by nslgl.admin

0

 Il progetto OPPORTUNAMENTE è incentrato sulla promozione del ruolo delle donne all’interno del contesto sociale dell’area periferica di Bastogi, sita nel XVIII municipio di Roma.

OPPORTUNAMENTE
ANNO INIZIO/DURATA: avviato nel gennaio 2011
SEDE: via A. Canepa 20 – Roma
In convenzione con la Provincia di Roma – Assessorato alle Politiche Sociali e per la Famiglia e ai Rapporti Istituzionali

L’obiettivo principale del progetto è quello di promuovere il ruolo delle donne all’interno del contesto sociale dell’area periferica di Bastogi, sita nel XVIII municipio di Roma, attraverso la realizzazione di laboratori di informazione/formazione socio-sanitaria su tematiche relative all’ambito territoriale e prevedendo attività di organizzazione del tempo libero (ginnastica, laboratorio di cinema). Si vuole, inoltre, fornire spazi di mediazione tra le famiglie, il territorio e le istituzioni e garantire attività di sostegno alla genitorialità. Si sviluppano, quindi, azioni finalizzate a favorire, da parte delle donne coinvolte nel progetto, la presa di coscienza delle problematiche che affliggono il territorio e ad offrire loro gli strumenti di prevenzione necessari per affrontarli, con l’obiettivo di innescare processi di emancipazione e valorizzazione del loro ruolo.

Giorni di attività: lunedì e martedì
Per informazioni: 06.5717791
associazione@nessunluogoelontano.it

Leave a Comment