Raccolta fondi NELL

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Per effettuare una donazione tramite bonifico bancario, è necessario seguire i seguenti passaggi:

  • Eseguire un bonifico bancario a favore di "Associazione Nessun luogo è lontano"
  • IBAN: IT65P0832703243000000003948
  • c/c in essere presso Banca di Credito Cooperativo di Roma - Ag. 121
  • Come causale, indicare "Donazione per "Banca di Credito Cooperativo di Roma - Ag. 121"
  • Inviare copia del bonifico effettuiato a: [email protected]

Vi informiamo che  da gennaio 2020 è cambiato il bonus fiscale in favore delle associazioni del terzo settore.

Per maggiori informazioni:

https://quifinanza.it/fisco-tasse/maxi-bonus-fiscale-cosa-prevede-riforma-terzo-settore/348450/ GRAZIE!

Totale Donazione: €100,00

Ecco perché la vostra Firma è così importante per noi

by Redazione

Cari amici vecchi e nuovi di Nessun Luogo è Lontano,

Questi sono i giorni in cui le piccole e grandi associazioni del sociale si rivolgono alle cittadine e ai cittadini per chiedere il loro aiuto attraverso l’attribuzione del 5×1000.

Lo facciamo anche noi, ne abbiamo bisogno, ma lo facciamo a modo nostro: scrivendo solo a chi ci conoscee chiedendo ad ognuno di voi di spendere la vostra credibilità, chiedendo aiuto, per noi, ai vostri amici.

Abbiamo da sempre la mania della serietà e della fiducia, dopo l’orrore di mafia capitale ancora di più.

Non abbiamo mai avuto né voluto padroni, abbiamo investito tutto in reputazione, con i comportamenti, la coerenza accettando anche una povertà, a volte dura da sopportare.

Abbiamo istituito il Comitato dei Fiduciari, un organismo composto da poche e importanti personalità che non fanno parte dell’Associazione, che attesteranno la serietà delle nostre azioni, dei nostri programmi e di come spendiamo i soldi.

A cosa ci serve il vostro 5×1000?

Nei nostro diciotto anni di storia abbiamo fatto tante cose; aperto centri di sostegno pediatrico in Etiopia, ospitato per cure mediche bambini da mezzo mondo, creato opportunità di lavoro per nomadi che volessero davvero integrarsi. Abbiamo fatto battaglie politiche per l’assegno di maternità che escludeva le donne immigrate, comprato radio a manovella per le donne africane a cui altre donne africane, medici e avvocati, spiegavano che l’infibulazione non c’entra con l’islam.

Abbiamo fatto molte cose ma a pensarci abbiamo continuato a fare sempre la stessa, soprattutto: educare ragazze e ragazzi minori ad essere domani buoni cittadini: impegnati, consapevoli, colti, rispettosi delle regole collettive e della libertà di tutti. Convincerli che se il pane sazia, la conoscenza libera!

Lo abbiamo fatto laicamente, scegliendo l’unica bussola che deve e può valere per tutti: la Costituzione della Repubblica Italiana.

Quindi continueremo a fare ciò che ci riesce meglio e che facciamo con bruciante passione: lavorare su ragazzi di oggi, immaginando le donne e gli uomini di domani. Nei nostri centri abbiamo avuto circa tremila ragazzi, provenienti da famiglie e ambienti spesso molto difficili, quelli che frequentavano i nostri Centri nel 98, hanno oggi ben più di trent’anni: non risulta che uno solo di loro abbia avuto problemi con la giustizia. Il merito non sarà tutto nostro, ma un po’ di quel merito è certamente anche nostro.

Non siamo perfetti, ma alle loro richieste, spesso inespresse, rabbiose come di chi troppo spesso è stato abbandonato, abbiamo sempre risposto: “sono qui”!

E continueremo ad esserci; nelle periferie di Roma e presto nuovamente in Etiopia, come dovunque potremo fare e dire la nostra. Abbiamo la fortuna di poter fare ciò che amiamo, metterci cioè al servizio di giovani che speriamo un giorno sappiano rendere il mondo che abiteranno, un po’ più giusto e un po’ più equo di quello che abbiamo costruito noi.

Fabrizio Molina, presidente di Nessun Luogo è Lontano

Per destinare il tuo 5×1000

Nel modello per la dichiarazione dei redditi indica il codice fiscale dell’associazione Nessun Luogo è Lontano e metti la tua firma nella casella sotto riportata

COD. FISC. 97155970581

clip_image002


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Archivi