Raccolta fondi NELL

Informazioni personali

Dettagli di fatturazione

Per effettuare una donazione tramite bonifico bancario, è necessario seguire i seguenti passaggi:

  • Eseguire un bonifico bancario a favore di "Associazione Nessun luogo è lontano"
  • IBAN: IT65P0832703243000000003948
  • c/c in essere presso Banca di Credito Cooperativo di Roma - Ag. 121
  • Come causale, indicare "Donazione per "Banca di Credito Cooperativo di Roma - Ag. 121"
  • Inviare copia del bonifico effettuiato a: [email protected]

Vi informiamo che  da gennaio 2020 è cambiato il bonus fiscale in favore delle associazioni del terzo settore.

Per maggiori informazioni:

https://quifinanza.it/fisco-tasse/maxi-bonus-fiscale-cosa-prevede-riforma-terzo-settore/348450/ GRAZIE!

Totale della donazione: €100,00

Rilanciando idee, speranze e impegno civile: segnatevi la data, per un Nuovo inizio…

by Redazione

24 OTTOBRE- Roma – Assemblea Generale di Nessun Luogo è Lontano

Il 24 ottobre a Roma, ci sarà l’Assemblea Generale di Nessun Luogo è Lontano. A diciassette anni dalla nostra fondazione e a dieci mesi dall’acido di “Mafia capitale” che ha sfigurato chi lavora nel sociale, faremo in modo che sia l’Assemblea del Nuovo inizio, del Dove eravamo rimasti? del Non siamo tutti uguali, ma anche dello Scusate, avremmo dovuto accorgerci di ladri, fascisti e tagliagole.

Faremo in modo di continuare a definirci non per ciò che non siamo, ma per ciò che siamo e vogliamo essere, rilanciando idee, speranze e impegno civile, perché da troppo tempo manca a tutti noi. Da troppo tempo accade che l’Italia abbia così tante persone che si dedicano in vari modi e intensità agli altri e, al tempo stesso, abbia maturato un così profondo distacco da qualunque passione civile e politica.

Potremmo concordare tutti su chi sia il colpevole di questo distacco dalla politica e dell’impegno, resta però il fatto che occuparsi delle ferite morali e fisiche di chi soffre, senza domandarsi chi abbia inferto quelle ferite e perché, faccia dimenticare la vera ambizione che dovrebbe guidare ogni volontario, ogni operatore sociale, ogni uomo: quella di cambiare il mondo.

Qui non è questione di essere Don Chisciotte (che comunque è sempre molto meglio che essere Sancho Panza); qui si tratta di capire che agire per gli altri non può essere un dopolavorismo virtuoso, ma un processo rivoluzionario e creativo a cui l’essere umano non può rinunciare.

Certo si può dissentire da questa idea, si può restare a casa, si può perfino credere che quelle due ore al mese in cui facciamo volontariato servano a tenerci la coscienza in ordine, ma tutti sappiamo che non è così.

Perché, se così fosse, l’Italia che ha più volontari di tutta Europa, non dovrebbe avere una qualità della partecipazione democratica da Paese centrafricano.

Mi piacerebbe parlarne con tutti voi e, se alziamo la testa, possiamo parlarci guardandoci negli occhi. Questo è il momento giusto per farlo.

A settembre manderemo le fasi di avanzamento del programma dell’Assemblea e troveremo il modo di discutere di futuro; noi mettiamo a disposizione Nessun Luogo è Lontano che per noi conta molto più di molto.

Nel frattempo auguro a tutti Buone Vacanze. Che siano alla vostra salute!

Fraterni Saluti

Fabrizio Molina


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Archivi