Raccolta fondi NELL

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Per effettuare una donazione tramite bonifico bancario, è necessario seguire i seguenti passaggi:

  • Eseguire un bonifico bancario a favore di "Associazione Nessun luogo è lontano"
  • IBAN: IT65P0832703243000000003948
  • c/c in essere presso Banca di Credito Cooperativo di Roma - Ag. 121
  • Come causale, indicare "Donazione per "Banca di Credito Cooperativo di Roma - Ag. 121"
  • Inviare copia del bonifico effettuiato a: [email protected]

Vi informiamo che  da gennaio 2020 è cambiato il bonus fiscale in favore delle associazioni del terzo settore.

Per maggiori informazioni:

https://quifinanza.it/fisco-tasse/maxi-bonus-fiscale-cosa-prevede-riforma-terzo-settore/348450/ GRAZIE!

Totale Donazione: €100,00

STRUMENTI E COMPETENZE DIGITALI CONTRO LA POVERTÀ EDUCATIVA

Semina 3

I primi passi concreti per dare continuità al Progetto Semina su Torpignattara

 

Si stanno consegnando in questi giorni ad alcuni dei ragazzi che fanno parte del Progetto Semina a Torpignattara i primi tablet e computer offerti grazie all’intervento della Siae (la Società Italiana degli Autori e degli Editori) e il Forum del Terzo settore Lazio, con il contributo di Roma Cares e Linkem.

A gestire il progetto è l’associazione Nessun Luogo è Lontano che è impegnata nel popoloso quartiere alla periferia di Roma Est da circa 22 anni, nel corso dei quali ha sostenuto oltre 900 bambini e le loro famiglie: aiutando i ragazzi a imparare l’italiano, sostenendoli nelle fatiche scolastiche e mettendo in atto percorsi di mediazione e inclusione sociale.

Ma il lockdown per l’emergenza sanitaria ha impedito di proseguire l’attività scolastica, ludica e di sostegno alle famiglie, cominciata dall’inizio dell’anno con circa 40 tra bambini e ragazzi. In un territorio romano dove spesso le tensioni di matrice culturale e sociale hanno dimostrato che la differenza non è nel colore della pelle, ma nella povertà, è la povertà che rende fragili, annichilisce le opportunità. E la povertà educativa, in questo senso, è anche peggiore di quella materiale. Per questo è stato lanciato un Appello che ha trovato subito la generosa risposta di importanti soggetti che hanno deciso di contribuire con prontezza per ridare speranza e continuità a bisogni e desideri.

“La pandemia ha requisito, tra l’altro, la nostra socialità”, afferma il presidente di Nessun Luogo è Lontano Fabrizio Molina. “Il Centro Semina è chiuso e riaprirà quando riapriranno le scuole, ma noi continuiamo a seguire i nostri ragazzi uno per uno: lontani, ma vicini. Ma non dovrà più accadere – aggiunge Molina – che i ragazzi restino emarginati perché non hanno un computer”. Per questo l’intervento dei finanziatori è stato di fondamentale importanza e devono essere ringraziati.

Quando si potrà tornare all’attività normale, nel prossimo anno scolastico, ci sarà bisogno di altri fondi per l’acquisto di Dpi e per tenere a norma e in sicurezza gli ambienti che verranno utilizzati.

E servono anche Volontari, conclude l’appello dell’associazione, per continuare a seguire i nostri ragazzi. PER INFORMAZIONI. Daniela 366.2162284 • Paola 366.2418745. PER DONAZIONI. Iban è IT65P0832703243000000003948 – Banca di Credito Cooperativo di Roma

 

Il Progetto SEMINA a Torpignattara è realizzato in collaborazione con


 

e con

 

 

 


About the Author


Redazione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Archivi