Raccolta fondi NELL

Informazioni personali

Dettagli di fatturazione

Per effettuare una donazione tramite bonifico bancario, è necessario seguire i seguenti passaggi:

  • Eseguire un bonifico bancario a favore di "Associazione Nessun luogo è lontano"
  • IBAN: IT65P0832703243000000003948
  • c/c in essere presso Banca di Credito Cooperativo di Roma - Ag. 121
  • Come causale, indicare "Donazione per "Banca di Credito Cooperativo di Roma - Ag. 121"
  • Inviare copia del bonifico effettuiato a: [email protected]

Vi informiamo che  da gennaio 2020 è cambiato il bonus fiscale in favore delle associazioni del terzo settore.

Per maggiori informazioni:

https://quifinanza.it/fisco-tasse/maxi-bonus-fiscale-cosa-prevede-riforma-terzo-settore/348450/ GRAZIE!

Totale della donazione: €100,00

Test volontari del Dna: una via più semplice per i ricongiungimenti familiari

by Redazione

Il riconoscimento del rapporto di parentela ai fini del ricongiungimento familiare, in particolare tra genitori e figli, attestato mediante la validazione della documentazione di stato civile prodotta ai fini del rilascio del relativo nulla osta crea non pochi problemi.
Difficoltà che possono derivare dall’inesistenza, nei paesi di origine, di uffici anagrafe e dei relativi archivi, dal perdurare di situazioni di conflitto che rendono indisponibile qualsiasi documentazione in questi stati, o ancora, nel caso di rifugiati, dall’impossibilità di questi di rivolgersi alle proprie autorità nazionali per motivi di sicurezza. Inoltre, la documentazione, qualora prodotta, si rivela, spesso, carente e insufficiente ai fini dell’ottenimento del nulla osta.
Per ovviare a questi problemi è stata prevista la possibilità di fare ricorso al test del Dna, tramite gli uffici dell’OIM e su base esclusivamente volontaria da parte di tutti coloro che per vari motivi non possano produrre la documentazione di stato civile necessaria.
Tale possibilità, inizialmente prevista solo per alcuni paesi, come Arabia Saudita, Pakistan, Siria e Sudan, dal 2005 è stata estesa dal Ministero degli Esteri ai cittadini di tutti gli stati nei quali la produzione dei documenti sia impossibile o inaffidabile.
Il ricorso al test del Dna, che si effettua solo nella sede dell’OIM a Roma, riduce enormemente le attese: la risposta dei laboratori è prevista entro 10 giorni e quella per il nulla osta entro un mese, molto meno di quanto occorra per via consolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Archivi