Raccolta fondi NELL

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Per effettuare una donazione tramite bonifico bancario, è necessario seguire i seguenti passaggi:

  • Eseguire un bonifico bancario a favore di "Associazione Nessun luogo è lontano"
  • IBAN: IT65P0832703243000000003948
  • c/c in essere presso Banca di Credito Cooperativo di Roma - Ag. 121
  • Come causale, indicare "Donazione per "Banca di Credito Cooperativo di Roma - Ag. 121"
  • Inviare copia del bonifico effettuiato a: [email protected]

Vi informiamo che  da gennaio 2020 è cambiato il bonus fiscale in favore delle associazioni del terzo settore.

Per maggiori informazioni:

https://quifinanza.it/fisco-tasse/maxi-bonus-fiscale-cosa-prevede-riforma-terzo-settore/348450/ GRAZIE!

Totale Donazione: €100,00

Nuove risorse Ue per progetti transnazionali riguardanti richiedenti asilo e rifugiati

by Redazione

3 milioni di euro per progetti dedicati a richiedenti asilo e rifugiati. Pubblicato un invito a presentare proposte che verranno cofinanziate dalla Commissione Europea. È dedicato a organizzazioni internazionali ed enti no-profit, scade il 20 maggio.

 

Individuare le necessità specifiche dei richiedenti asilo vulnerabili in relazione alle procedure d’asilo e alle condizioni di accoglienza, fornire gratuitamente informazioni legali e procedurali a titolo gratuito, integrare le persone beneficiarie di protezione internazionale.

Sono gli obiettivi dei progetti transnazionali che la Commissione Europea è pronta a cofinanziare, secondo un invito a presentare proposte appena pubblicato. Come spiega una nota del Ministero dell’Interno, serviranno a rafforzare e sviluppare Sistema Europeo Comune di Asilo, compresa la sua dimensione esterna, in accordo con uno degli obiettivi specifici stabiliti dal nuovo Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI).

Sono ammissibili al finanziamento solo le organizzazioni internazionali e gli enti no-profit istituiti in uno degli Stati membri aderenti al FAMI. Si specifica, inoltre, che saranno finanziati solo progetti transnazionali presentati e attuati da un partenariato composto da almeno tre soggetti ammissibili di base in almeno tre Stati membri.

Il budget complessivamente stanziato ammonta a 3 milioni di Euro. Le singole richieste di sovvenzione dovranno essere però minimo di 300 mila euro e massimo di 750 mila Euro e comunque la somma non potrà superare il 90% dell’intero progetto. Le proposte progettuali, da presentare entro il 20 maggio 2015, dovranno avere una durata compresa tra i 18 e i 24 mesi.

Per avere informazioni CLICCA QUI

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Archivi