Raccolta fondi NELL

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Per effettuare una donazione tramite bonifico bancario, è necessario seguire i seguenti passaggi:

  • Eseguire un bonifico bancario a favore di "Associazione Nessun luogo è lontano"
  • IBAN: IT65P0832703243000000003948
  • c/c in essere presso Banca di Credito Cooperativo di Roma - Ag. 121
  • Come causale, indicare "Donazione per "Banca di Credito Cooperativo di Roma - Ag. 121"
  • Inviare copia del bonifico effettuiato a: [email protected]

Vi informiamo che  da gennaio 2020 è cambiato il bonus fiscale in favore delle associazioni del terzo settore.

Per maggiori informazioni:

https://quifinanza.it/fisco-tasse/maxi-bonus-fiscale-cosa-prevede-riforma-terzo-settore/348450/ GRAZIE!

Totale Donazione: €100,00

niente da dichiarare

Appunti sul quotidiano, con una punta di ironia, con il desiderio di scavare dentro i fatti e leggere con schiettezza le vicende di un tempo assai… complicato.

In ginocchio da te

Il calcio si ribella al razzismo inginocchiandosi simbolicamente. Una bella iniziativa in cui tutti i calciatori, prima della partita, si inginocchiano pochi secondi, come a scusarsi con chi subisce atti…

Perché io so’ io

Di solito la rivoluzione la fanno le élite. È irritante, ma è così: non c’è bisogno di tornare alla rivoluzione inglese o a quella francese per dimostrarlo. Basta il ‘68…

Bella e impossibile

Fabrizio Molina Non lo nego: legare il 25 aprile, festa della Liberazione a Bella Ciao, mi piacerebbe moltissimo. Una canzone così semplice e intensa, diverrebbe inno, simbolo, ricordo eterno ed…

Civiltà globale o niente

Alcune maestre volenterose, parroci che non diverranno mai vescovi, catechisti, capi scout, animatori di comunità, in questi giorni rivolgono ai ragazzi, tutti la stessa domanda: “che ti ha insegnato la…

W MARX

Il cardinale Reinhard Marx, arcivescovo di Monaco e Frisinga si dimette. E quei quattro cattolici democratici e aperti al mondo anche quando non è facile esserlo, sono ancora più soli,…

Scusate il ritardo

Mi scuso con tutti voi per i giorni di assenza. Mi spiace non aver scritto questa rubrica per qualche settimana, anche se credo che siate sopravvissuti benissimo.Non mi spiegavo perché…

Come in una vecchia favola

Oggi 21 marzo è la giornata dedicata all’antirazzismo. Ma è anche il primo giorno di primavera, quello in cui, secondo una vecchia favola di Gianni Rodari, tutto e possibile. E…

È andata così

Che enorme guaio per mia cugina Ornella, per Fosca che abita al piano sopra al mio appartamento, per Gianmaria che già aveva tanti problemi di depressione. Passavano tanto tempo davanti…

Aspettavo questo

Sono sempre stato impulsivo, istintivo a volte iper reattivo. Da ragazzo non riuscivo a contare fino a 3 prima di reagire, cinquant’anni dopo arrivò a 8 ma non sempre.Mi è…

Clara Ceccarelli, Genova

Clara, con quel suo nome apparentemente antico ma in realtà senza tempo, sapeva che quello svitato del suo ex l’avrebbe uccisa. Tanto lo sapeva da aver pagato in anticipo il…

Se fossi in Parlamento

Sia chiaro: se fossi in Parlamento voterei per Draghi tutta la vita. Volete mettere? Uno che non parlerà inglese come Renzi e che ha letto meno libri di Toninelli, ma…

L’essenzialità dello scoutismo

Sono stato scout per più di vent’anni, da lupetto ad Akela, una delle esperienze più importanti della mia vita. Dunque lo so. So che tra i valori che si imparano…

Potremmo

È una strana sensazione: se penso alla media dei premier che abbiamo avuto mi sento un filo imbarazzato. Conte, che sarebbe un ottimo sindaco di Serracapriola, o Renzi che nel…

Da chi dipende?

Chi ci aiuterà in questo buio? Chi placherà certi timori, la paura del domani che ha scalzato il desiderio del futuro? Chi allevierà le angosce, la brutta sensazione di non…

Ciao mia carissima Gianna

Riempio in genere questo spazio con graffi alternati a buffonate di vario genere, perché in fondo credo che sia il modo più serio che ho per partecipare senza ammattire a…

Buon Natale

In quella nascita molti di noi ripongono tutte le speranze, tutta la preghiera, tutta l’attesa. E altri, di diversa o nessuna fede, credo comunque alimentino analoghi sentimenti. Quelli che ci…

Legion d’onore

C’è un che di tragico e di nobilmente superfluo nel gesto di Corrado Augias che restituisce la Legion d’onore, una delle massime onorificenze francesi e continentali.Perché lo fa? Perché, dice,…

Il Papeete di Trump

Non si tratta di essere prevenuti, checché se ne dica i fatti sono fatti. Matteo Salvini dal Papeete in poi non ne ha azzeccata una. Minacce, promesse, crisi di governo…

Il limite delle volpi

Le volpi, si sa, sono temute e ammirate. Non ha limiti la loro astuzia e tutti tremano pensando a cosa potranno partorire le loro menti acute. L’astuzia me la immagino…

Cerca

Archivi